Ad inizio settimana Evan Blass ci ha deliziati con un interessante voce di corridoio la quale affermerebbe che gli iPhone di prossima generazione, per intenderci iPhone 7 e 7 Plus, potrebbero arrivare nella settimana del 12 Settembre. Oggi invece Blass torna alla carica affermando di sapere quando i pre-ordini saranno lanciati.

Stando a quanto si legge dal suo ultimo tweet, i pre-ordini inizieranno esattamente il 9 Settembre.

Facendo due conti, potrebbe essere plausibile che i due dispositivi, come di consueto, siano messi in vendita ad una settimana di distanza dalla loro presentazione, quindi il 16 Settembre, mentre la presentazione ufficiale dovrebbe avvenire il 7 Settembre.

 

Oltre alla rimozione del jack delle cuffie da 3.5mm, i nuovi dispositivi potrebbero avere un nuovo tasto Home con 3D Touch che integrerebbe un “haptic feedback” per replicare la pressione del tasto fisico, un po’ come accade già con il Magic Trackpad 2. Uno dei due modelli di cellulare dovrebbe includere fotocamera a doppia lente, processore A10, design delle antenne semplificato, batteria più capiente e nuove colorazioni.

Inoltre, pare che Apple si stia tenendo con i piedi per terra, senza aggiungere troppe innovazioni, in vista del decimo compleanno di iPhone che sarà esattamente l’anno prossimo.

Che funzioni vorreste che l’azienda di Cupertino aggiunga nell’iPhone di prossima generazione? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.