Apple Tim Cook
Apple CEO Tim Cook speaks during an Apple special event at the Flint Center for the Performing Arts on September 9, 2014 in Cupertino, California. Apple is expected to unveil the new iPhone 6.

Pare che Apple stia lavorando ad un app per iPhone ed iPad incentrata sul video sharing ed editing, stando a quanto riferito da Bloomberg il gigante tecnologico sta testando una social app dedicata che potrebbe competere con i giganti di Facebook e Snapchat.

L’app permetterà agli utenti di registrare video , applicare filtri e disegni su di essi e per finire condividerli con i contatti o tramite i social media.

Il software è inoltre progettato per essere utilizzato con una mano ed i video possono essere scattati, tagliati e caricarti in meno di un minuto con l’obiettivo di offrire un editing quanto più semplice possibile.

Stando alla fonte, è progettata per funzionare come app dedicata e potrà essere scaricata tramite App Store, ma potrebbe inoltre essere integrata nell’app Fotocamera nativa di iOS.

 

In linea con il prossimo aggiornamento software, la compagnia ha rivisitato la propria applicazione di messaggistica in modo da poter competere con servizi quali Facebook Messenger ed altri.

L’aggiornamento di iMessage includerà nuovi effetti animati, possibilità di inviare immagini animate, stickers e tool per il disegno.

Insomma con le vendite degli hardware a rilento, Tim Cook si sta inventando di tutto per aumentare le proprie entrate e come ha riferito nei mesi scorsi, iCloud, Apple Music, App Store ed Apple Pay potrebbero essere delle nuove opportunità di guadagno.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.