Voice Bridge

Sono ancora molti gli utenti che hanno un contratto di rete fissa e sono molte le aziende che producono accessori per linee di telefonia fissa. Una azienda, però, si preoccupa di fondere la telefonia mobile e quella fissa in un unico strumento per ricevere e effettuare chiamate. Swissvoice ha lanciato sul mercato Bridge, un piccolo ponte tra due mondi diversi.

Caratteristiche principali di Voice Bridge

Voice Bridge unboxing

Voice Bridge è un piccolo accessorio di forma quadrata che si connette alla rete fissa. Dal punto di vista estetico è decisamente minimal, con una parte superiore nera e una inferiore bianca. Posteriormente il dispositivo presenta due ingressi, uno per la rete telefonica e uno per la connessione internet, un ingresso per l’alimentazione e un tasto per resettare il dispositivo. Tramite i cavi, Voice Bridge si connette automaticamente alla nostra rete di telefonia fissa e alla rete internet.

App Voice Bridge

La funzione principale di Voice Bridge è quella di mettere in comunicazione telefono fisso e cellulare creando un sistema unico di ricezione delle chiamate. Quando siamo in casa, infatti, se suonerà il telefono fisso, riceveremo la chiamata automaticamente anche sul cellulare così da rispondere da qualsiasi stanza. Se, invece, siamo fuori casa e riceviamo una chiamata sul telefono fisso, l’applicazione dedicata scaricabile sul nostro iOs device ci avviserà della chiamata persa. Altra funzione interessante è quella di poter trasferire una normale chiamata ricevuta sul cellulare sulla linea fissa qualora il segnale di rete mobile sia scarso.

Voice Bridge consente di connettere al sistema 5 diversi dispositivi iOs.

La mia prova su strada di Voice Bridge

Connettere l’iPhone al sistema è stato decisamente semplice. Una volta terminata la procedura, tutto avviene in modo estremamente naturale. Le chiamate arrivano sul cellulare senza alcun delay e, cosa molto interessante, se il numero che sta chiamando sulla rete fissa è presente nella nostra rubrica, ci apparirà il nome di chi chiama  sul cellulare. La qualità della chiamata è veramente buona.

Voice Bridge ingressi

La possibilità di essere avvisti se riceviamo chiamate in casa quando siamo fuori è molto interessante soprattutto per chi vive da solo e aspetta chiamate importanti.

Insomma, dal punto di vista funzionale, non ci sono pecche, né debolezze. Probabilmente, invece, Swissvoice avrebbe potuto investire qualcosa in più sui materiali. La plastica che compone il guscio di Voice Bridge, nonostante solida, non brilla per stile ed eleganza.

- ad -

Conclusioni

Voice Bridge è sicuramente un accessorio valido nonostante i 99 euro necessari all’acquisto. Ovviamente l’unico limite è il fatto di essere dedicato esclusivamente a chi possiede una linea telefonica fissa.

Info

Prezzo: 99,00 €
Produttore: Swissvoice

PRO

  • Ottime funzionalità
  • Facilità d’uso
  • Notifiche chiamate perse su rete fissa

CONTRO

  • Materiali
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.