Google Currents diventa internazionale 1

Scaricabile da Google Play (per Android) e da AppStore (per iOS), Google Currents da qualche ora è diventato ufficialmente il primo concorrente di Flipboard.

Questo nuovissimo aggregatore/lettore di feeds a scorrimento in orizzontale in stile rivista era stato inizialmente testato solo negli Stati Uniti nello scorso Dicembre, raccogliendo tantissimi consensi dagli editori e dai lettori.

La peculiarità di Google Currents è la possibilità di aggiungere sia i contenuti consigliati o presenti sotto diverse categorie dalla stessa app (quali Business, Design, Science&Tech, Sports.. ) sia feed RSS manualmente, stream pubblici di Google+ e i feed già presenti sul proprio Google Reader.

Tra i partner italiani spiccano AdnKronos, Il Corrieredellosport.it, Tuttosport.com, Il Sole 24 Ore, Il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno, La Stampa e Finanza.com. ma chiunque possieda un blog può creare e personalizzare i propri contenuti accedendo a questo indirizzo.

Tutti i nostri contenuti preferiti potranno esser condivisi rapidamente tramite email, Google+, Facebook, Twitter, etc.. o salvarli per una lettura successiva (ad esempio con Read it Later).

Google Currents diventa internazionale 2

Google Currents è stato creato su misura per telefoni iOS, Android e tablet di diverse dimensioni, ed include la possibilità di sincronizzare le nostre preferenze tra tutti i dispositivi in nostro possesso.

In pochi touch avremo dunque la possibilità di seguire i contenuti di nostro interesse e, nella sezione “trends” le news più rilevanti, per allargare i nostri orizzonti.

Potete trovare anche Italiamac su Google Currents a questo indirizzo, attualmente fra i primi siti Mac italiani ad essere presente nella nuova piattaforma di Google, seppur ancora in modo sperimentale e in continua evoluzione.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Eva Pellizzari
Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.