In Giappone la biografia ufficiale di Steve Jobs diventa un manga 1

La biografia ufficiale di Steve Jobs scritta da Walter Isaacson è diventata un manga: L’affermata e pluripremiata fumettista giapponese Mari Yamazaki ha infatti trasformato il libro in un manga per la rivista femminile Kiss. 

In Giappone la biografia ufficiale di Steve Jobs diventa un manga 2

La casa editrice della rivista, Kodansha, ha reso pubblica quest’oggi un’anteprima con le prime immagini di “Steve Jobs” sul negozio online di eBook di Yahoo Japan, proprio in concomitanza con l’uscita in edicola del primo capitolo. Per il secondo si dovrà aspettare Maggio.

Il manga inizia con l’incontro tra il co-fondatore e “guru” di Apple e Isaacson, e la richiesta da parte di Jobs di realizzare una sua biografia ufficiale.  Tale progetto convincerà Isaacson solo dopo che la moglie di Steve Jobs, Laurene, lo informerà del ritorno del cancro del marito.

In Giappone la biografia ufficiale di Steve Jobs diventa un manga 3

Attendiamo con ansia la traduzione in italiano del manga!

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Eva Pellizzari
Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.