Apple A4: E' solo un single core da 1 GHz Cortex A8 con GPU PowerVR SGX Stampa 1

Apple A4 continua a far parlare di se, secondo le ultime indiscrezioni sembra che non sia cosi speciale cosi si pensava. Infatti secondo ArsTechnica non si tratta di un ARM Cortex A9 e GPU ARM Mali 50 Series, ma di un single core da 1 GHz Cortex A8 con, appunto, GPU  PowerVR SGX. Quindi niente di diverso rispetto un iPhone, a parte la frequenza. In poche parole sembra che Apple non abbia fatto quasi nulla, si è limitata solo a togliere le funzionalità di connettività e altri blocchi di accesso. Apple quindi non ha ancora sfruttato le capacità degli esperti provenienti da PA Semi.

Secondo le indiscrezioni, forse sull’iPhone di quarta generazione, l’azienda di Cupertino potrebbe decidere di implementare tecnologie sviluppate in casa. Apple A4 quindi è solo un chip rivisto, per essere funzionare correttamente su iPad.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.