Immaginate di avere un centinaio di fotografie che volete condividere o distribuire ma vi sevono più piccole, più leggere e con una determinata compressione JPeg, infine volete firmarle tutte con un marchio in basso a destra. Avete poco tempo e non potete modificarle una ad una. Qui entra in gioco PhotoBulk, una app prodotta da Eltima.
Una delle cose che colpisce subito è l’interfaccia moderna e amichevole, essenziale a tal punto da essere una piccola finestra sullo schermo. Trascinate sopra le foto che volete modificare, settate i parametri, aggiungete il watermark che volete “sovraimprimere” e via, il gioco è fatto. PhotoBulk farà il resto in automatico.
L’approccio di questa app all’annoso problema delle azioni ripetitive sulle foto è quello di rendere tutto estremamente facile, adatto sia ai professionisti sia agli utenti alle prime armi, il drag and drop è al centro della questione.
La velocità del software è apprezzabile e i risultati sono quelli che ci si aspetta, inoltre è possibile lavorare su tantissime immagini, anche migliaia. Le opzioni per il watermark sono diverse, si può optare per utilizzare una immagine o un testo, è possibile scegliere la posizione ed il livello di trasparenza, nel caso dei testi si possono selezionare i caratteri da usare.
Link App Store
Pagina web dell’applicazione
Scarica l'App di Italiamac:

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.