[Guida] Come prepararsi al nuovo aggiornamento iOS 8

iOS 8 potrà essere installato sulla maggior parte degli iDevice, ma i modelli più datati non risultano compatibili.

ios 8 intro 2 620x348 [Guida] Come prepararsi al nuovo aggiornamento iOS 8

Per iPhone, iOS 8 potrà essere installato su iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5s e iPhone 5c. iPhone 6 e iPhone 6 Plus arriveranno sul mercato con iOS 8 pre installato da Apple. Per iPad, iOS 8 potrà essere installato su iPad 2, iPad di terza generazione, iPad di quarta generazione, iPad Air, iPad Mini e iPad mini con display Retina. iPhone 4, iPhone 3GS, iPhone 3G, iPhone EDGE, iPad, iPod touch di quarta e precedente generazione non saranno supportati e quindi non riceveranno nessuna notifica di aggiornamento.

wwdc 2014 1375 620x413 [Guida] Come prepararsi al nuovo aggiornamento iOS 8

Gli aggiornamenti ufficiali Apple, per i sistemi operativi successivi, come in questo caso iOS 8, sono abbastanza sicuri e quasi mai vengono riscontrati problemi dagli utenti; inoltre di rado si registra la perdita completa dei propri dati. In ogni caso è consigliabile eseguire il backup dei propri dati. L’operazione richiede pochi secondi.

itunes [Guida] Come prepararsi al nuovo aggiornamento iOS 8

 

itunesbackup 620x231 [Guida] Come prepararsi al nuovo aggiornamento iOS 8

Ricordiamo che è possibile effettuare il backup attraverso iTunes, semplicemente collegando l’iDevice al PC tramite connettore Lightning, selezionando Effettua Backup. E’ anche possibile effettuare un backup tramite iCloud attraverso la connessione wireless. Dal proprio iDevice, Impostazioni –> iCloud, Archivio e Backup, selezionando Esegui Backup adesso.

cloud 620x1100 [Guida] Come prepararsi al nuovo aggiornamento iOS 8

 

cloud1 620x1100 [Guida] Come prepararsi al nuovo aggiornamento iOS 8

cloud2 620x1100 [Guida] Come prepararsi al nuovo aggiornamento iOS 8

cloud3 620x1100 [Guida] Come prepararsi al nuovo aggiornamento iOS 8

Per aggiornare ad iOS 8 consigliamo l’aggiornamento OTA. Impostazioni –> Generali –> Aggiornamento Software. Ricordiamo che è necessario avere una buona carica di batteria (dal 50% in su) sul proprio iDevice. A questo punto, sarà necessario attendere qualche minuto affinché l’aggiornamento venga scaricato interamente e successivamente installato sul dispositivo.

ios 620x1100 [Guida] Come prepararsi al nuovo aggiornamento iOS 8

ios7 620x1100 [Guida] Come prepararsi al nuovo aggiornamento iOS 8

In alternativa al metodo wireless, OTA è possibile procedere all’installazione di iOS 8 utilizzando iTunes. Collegando il dispositivo al Pc. Nella schermata di iTunes, nella sezione Riepilogo, è possibile verificare la presenza del nuovo sistema operativo utilizzando Verifica aggiornamenti. Il computer scaricherà l’aggiornamento e guiderà gli utenti alla sua installazione. In questo modo saranno state preservate tutte le informazioni del dispositivo, applicazioni incluse.

Schermata 2014 09 16 alle 18.32.54 [Guida] Come prepararsi al nuovo aggiornamento iOS 8

In caso lo storage dell’iDevice, risulta pieno, potrebbe essere fondamentale rimuovere dei contenuti dal dispositivo per consentire il download dell’aggiornamento. Impostazioni –> Generali –> Utilizzo –> Gestisci spazio, eliminando file poco utilizzati.

ios 620x1100 [Guida] Come prepararsi al nuovo aggiornamento iOS 8

ios1 620x1100 [Guida] Come prepararsi al nuovo aggiornamento iOS 8

ios2 620x1100 [Guida] Come prepararsi al nuovo aggiornamento iOS 8

SIETE PRONTI PER AGGIORNARE AD iOS 8

ios81 620x465 [Guida] Come prepararsi al nuovo aggiornamento iOS 8

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Francesco Cavallo

Appassionato Apple da molti anni, collezionista di Macintosh e developer. Da sempre amante del mondo Apple in tutte le sue forme. Difficile immaginare quanto il fascino che la mela lo pervada totalmente.
x

Check Also

iMazing 2.5 permette di scaricare e installare app iOS tramite Mac

Ci siamo già occupati in passato di iMazing 2, il programma che permette di estrarre dati da backup di iTunes e non solo. Grazie a questo tool saremo in grado di rimpiazzare in tutto e per tutto iTunes sia per effettuare molto delle operazioni basilari che non, infatti con la nuova versione potremo persino scaricare e installare app sui nostri iPhone direttamente da Mac o Windows. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...