iOS 8 potrà essere installato sulla maggior parte degli iDevice, ma i modelli più datati non risultano compatibili.
Per iPhone, iOS 8 potrà essere installato su iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5s e iPhone 5c. iPhone 6 e iPhone 6 Plus arriveranno sul mercato con iOS 8 pre installato da Apple. Per iPad, iOS 8 potrà essere installato su iPad 2, iPad di terza generazione, iPad di quarta generazione, iPad Air, iPad Mini e iPad mini con display Retina. iPhone 4, iPhone 3GS, iPhone 3G, iPhone EDGE, iPad, iPod touch di quarta e precedente generazione non saranno supportati e quindi non riceveranno nessuna notifica di aggiornamento.
Gli aggiornamenti ufficiali Apple, per i sistemi operativi successivi, come in questo caso iOS 8, sono abbastanza sicuri e quasi mai vengono riscontrati problemi dagli utenti; inoltre di rado si registra la perdita completa dei propri dati. In ogni caso è consigliabile eseguire il backup dei propri dati. L’operazione richiede pochi secondi.
Ricordiamo che è possibile effettuare il backup attraverso iTunes, semplicemente collegando l’iDevice al PC tramite connettore Lightning, selezionando Effettua Backup. E’ anche possibile effettuare un backup tramite iCloud attraverso la connessione wireless. Dal proprio iDevice, Impostazioni –> iCloud, Archivio e Backup, selezionando Esegui Backup adesso.
Per aggiornare ad iOS 8 consigliamo l’aggiornamento OTA. Impostazioni –> Generali –> Aggiornamento Software. Ricordiamo che è necessario avere una buona carica di batteria (dal 50% in su) sul proprio iDevice. A questo punto, sarà necessario attendere qualche minuto affinché l’aggiornamento venga scaricato interamente e successivamente installato sul dispositivo.
In alternativa al metodo wireless, OTA è possibile procedere all’installazione di iOS 8 utilizzando iTunes. Collegando il dispositivo al Pc. Nella schermata di iTunes, nella sezione Riepilogo, è possibile verificare la presenza del nuovo sistema operativo utilizzando Verifica aggiornamenti. Il computer scaricherà l’aggiornamento e guiderà gli utenti alla sua installazione. In questo modo saranno state preservate tutte le informazioni del dispositivo, applicazioni incluse.
In caso lo storage dell’iDevice, risulta pieno, potrebbe essere fondamentale rimuovere dei contenuti dal dispositivo per consentire il download dell’aggiornamento. Impostazioni –> Generali –> Utilizzo –> Gestisci spazio, eliminando file poco utilizzati.
SIETE PRONTI PER AGGIORNARE AD iOS 8
Scarica l'App di Italiamac:

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.