Recensione: con Playbulb di Mipow illumini la tua stanza di mille colori

L’atmosfera offerta da una candela è decisamente rilassante, avvolgente e romantica. I lati negativi, però sono il rischio che qualcosa  si infiammi e il cattivo odore di cui è pervaso l’ambiente quando la candela si spegne. Oggi, però, c’è un nuovo modo per avere la stessa atmosfera della candela senza suoi più comuni difetti. La soluzione si chiama Playbulb di Mipow. Abbiamo provato due diversi prodotti della serie: il Playbulbe Candle e il Playbulb Rainbow

IMG 3795 620x826 Recensione: con Playbulb di Mipow illumini la tua stanza di mille colori

Playbulbe Candle, lo dice il nome, è una candela elettronica. La sua forma è esattamente quella di quei contenitori in vetro nel quale si mettono le piccole candele rotonde. La differenza sta nel fatto che la PlayBulbe Candle si alimenta con tre batterie stilo e si controlla, tramite app, con l’iPhone. Grazie all’app è possibile controllare il grado di luminosità della candela e il colore della luce con la quale desideriamo illuminare la stanza. Inoltre, è possibile scegliere alcuni effetti interessanti come un’alternanza ritmica di diverse colorazioni o, cosa ancora più interessante, scegliere che la luce vibri propio come quella della candela. L’effetto romanico è assicurato. Per i più esigenti, poi, all’interno della candela è possibile inserire un dischetto colorato che emana piacevoli fragranze.

IMG 3796 620x465 Recensione: con Playbulb di Mipow illumini la tua stanza di mille colori

 

Il dispositivo è costruito in materiale plastico che nonostante la leggerezza, appare abbastanza solido e resistente. Un po’ scomoda, invece, è la rimozione del dischetto profumato. Per la serie, più piccole sono le vostre mani, meglio è.

Il prezzo del dispositivo sul sito del produttore è di 50€

5291 Recensione: con Playbulb di Mipow illumini la tua stanza di mille colori

Playbulb Rainbow è invece la lampadina a risparmio energetico di Mipow.

Le caratteristiche relative all’applicazione, al cambio di colore e agli effetti sono praticamente le stesse già descritte per PlayBulb Candle. L’applicazione, dopotutto, è la stessa. La differenza sta nella luminosità. Con i suoi 280LM, il dispositivo illumina bene una stanza di medie dimensioni. E poi c’è la questione del risparmio energetico. Rispetto ad una lampadina ad incandescenza, sembra che Rainbow consumi l’80% in meno di energia. La luce, infatti, è offerta da un led. Ovviamente, a parte i colori, la lampada può essere usata come una normale fonte di illuminazione per la stanza con luce bianca.

Il prezzo del dispositivo è di soli 34.90€

 

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Scaramuzzo

Appassionato di musica e tecnologia, ha già collaborato con diversi magazine online tra cui Extra! e Jazzitalia. “Brasiliofilo” convinto, cura il portale Nabocadopovo, in cui racconta la musica e la cultura brasiliana attraverso video interviste. Collabora con Italiamac da diverso tempo, focalizzando le proprie attenzioni sull’eccellente connubio tra Apple e musica.
x

Check Also

PowerCube Mipow in scatola

Power Cube 9000 di Mipow: grande la carica, piccole le dimensioni

Power Cube 9000 84,99 8 Design 9/10 Qualità 9/10 Usabilità 9/10 Prezzo 6/10 Pro Materiali di alta qualità Cavo Lightning integrato Dimensioni ridotte Custodia per il trasporto 9000 mAh Contro Prezzo Produttore L’abbiamo ripetuto più di una volta. Le batterie di riserva sono ormai un accessorio fondamentale da affiancare al nostro melafonino. Sul mercato ce ne sono di tutti i tipi, di tutte le dimensioni e per tutte le tasche. Oggi vogliamo parlarvi della batteria Power Cube 9000 di Mipow. Cerchi amici Apple come te? ...