L’atmosfera offerta da una candela è decisamente rilassante, avvolgente e romantica. I lati negativi, però sono il rischio che qualcosa  si infiammi e il cattivo odore di cui è pervaso l’ambiente quando la candela si spegne. Oggi, però, c’è un nuovo modo per avere la stessa atmosfera della candela senza suoi più comuni difetti. La soluzione si chiama Playbulb di Mipow. Abbiamo provato due diversi prodotti della serie: il Playbulbe Candle e il Playbulb Rainbow

Playbulb Candle

Playbulbe Candle, lo dice il nome, è una candela elettronica. La sua forma è esattamente quella di quei contenitori in vetro nel quale si mettono le piccole candele rotonde. La differenza sta nel fatto che la PlayBulbe Candle si alimenta con tre batterie stilo e si controlla, tramite app, con l’iPhone. Grazie all’app è possibile controllare il grado di luminosità della candela e il colore della luce con la quale desideriamo illuminare la stanza. Inoltre, è possibile scegliere alcuni effetti interessanti come un’alternanza ritmica di diverse colorazioni o, cosa ancora più interessante, scegliere che la luce vibri propio come quella della candela. L’effetto romanico è assicurato. Per i più esigenti, poi, all’interno della candela è possibile inserire un dischetto colorato che emana piacevoli fragranze.

Candle vista dall'alto

 

Il dispositivo è costruito in materiale plastico che nonostante la leggerezza, appare abbastanza solido e resistente. Un po’ scomoda, invece, è la rimozione del dischetto profumato. Per la serie, più piccole sono le vostre mani, meglio è.

Il prezzo del dispositivo sul sito del produttore è di 50€

Playbulb rainbow

Playbulb Rainbow è invece la lampadina a risparmio energetico di Mipow.

Le caratteristiche relative all’applicazione, al cambio di colore e agli effetti sono praticamente le stesse già descritte per PlayBulb Candle. L’applicazione, dopotutto, è la stessa. La differenza sta nella luminosità. Con i suoi 280LM, il dispositivo illumina bene una stanza di medie dimensioni. E poi c’è la questione del risparmio energetico. Rispetto ad una lampadina ad incandescenza, sembra che Rainbow consumi l’80% in meno di energia. La luce, infatti, è offerta da un led. Ovviamente, a parte i colori, la lampada può essere usata come una normale fonte di illuminazione per la stanza con luce bianca.

Il prezzo del dispositivo è di soli 34.90€

 

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.