Emoji iOS 9

Apple potrebbe avere problemi in Russia per aver introdotto Emoji dello stesso sesso su iOS

Apple potrebbe potenzialmente essere multata in Russia per un milione di rubli (circa $15.000) a causa dell’inclusione di Emoji dello stesso sesso sulle tastiere virtuali di iOS. Come riportato da 9to5Mac, infatti, la polizia Russa avrebbe già iniziato a investigare, per determinare se la Casa di Cupertino abbia violato o meno le leggi nazionali sulla propaganda omosessuale.

La polizia locale nella regione di Kirov, Russia, ha iniziato le indagini dopo che un avvocato attivista Ortodosso, Yaroslav Mikhailov, ha accusato le immagini di violare una legge controversa del 2013, in cui veniva condannata la promozione dell’omosessualità ai minori.

img 0937 620x349 Apple potrebbe avere problemi in Russia per aver introdotto Emoji dello stesso sesso su iOS

Sebbene Apple includa tali Emoji come possibile scelta nelle tastiere di iPhone, iPad e iPod Touch, tuttavia, la decisione non è stata presa soltanto dalla Casa di Cupertino, ed è nata piuttosto da una collaborazione con l’Unicode Consortium. Gli aggiornamenti recenti di iOS aggiungono il supporto a Emoji dello stesso sesso insieme a molte altre immagini che sfruttano bandiere nazionali e toni della pelle realistici, e iOS 9.1 dovrebbe espandere ulteriormente il set con una serie di nuove icone; a questo punto, tuttavia, l’inclusione del dito medio potrebbe dipendere anche dalla scelta della Polizia Russa di considerare o meno il caso come “meritevole di imputazione”.

 

E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione nella sezione dei commenti!

Immagini tratte da 9to5Mac.






Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Antonino Lupo

Studente in Scienze della Comunicazione per Cultura e Arti all'Università di Palermo, utilizza senza vergogna i prodotti Apple da quando era piccino. Grande amante della Letteratura (quella con la L maiuscola), del Cinema (quello con la C maiuscola) e della Musica (quella con la M maiuscola), è al momento al lavoro su diversi progetti, tra cui la sceneggiatura di un film di fantascienza dal titolo "H.O.P.E.".
x

Check Also

Grammarly Keyboard: disponibile il download su iOS

Durante l’inizio di questa settimana, Grammarly ha annunciato il lancio della propria tastiera Gramarly Keyboard all’interno di App Store. L’app è stata aggiunta allo Store di Apple proprio in questi minuti ed è già disponibile al download su tutti i dispositivi iOS. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...