Twitter Logo

Nel corso della Twitter Flight Developer Conference, qualche giorno fa, il noto social network ha annunciato dei piani per una nuova, esclusiva App interamente studiata per Mac.

La nuova App del Social Network includerà il supporto a molte nuove feature di Twitter, tra cui la riproduzione automatica di Vine, video e GIF, gruppi per i Messaggi Privati, foto per i Messaggi Privati e risposte in tempo reale.

Twitter Mac
Immagine tratta da TechCrunch

MacRumors fa notare che l’App sarà interamente ottimizzata per El Capitan, e mostrerà i punti salienti delle interazioni all’interno del Centro Notifiche. L’App, inoltre, avrà una “Modalità Dark” integrata, per essere associata a eventuali scelte grafiche effettuate dall’utente sul proprio Mac.

La versione Mac di Twitter non è mai stata un punto focale per l’azienda, e l’App ufficiale ha visto spesso un gran numero di mesi senza aggiornamenti o l’aggiunta di nuove feature. Per esempio, l’App non è stata aggiornata da Giugno 2011 ad Aprile 2013, e ha ricevuto soltanto due aggiornamenti tra il 2014 e il 2015; non è improbabile, tuttavia, che col lancio della nuova App (previsto entro un paio di mesi), Twitter decida di cambiare strategia, concentrandosi maggiormente sul fronte Mac.

E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere nella sezione dei commenti!
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.