Nuove voci dalla Cina farebbero pensare che Apple abbia già iniziato a testare una serie di prototipi diversi di iPhone 7, di cui, al momento, non esiste altro per il pubblico se non il nome e qualche concept sparso per il web.

Le voci sono state riportate da iClarified, che ha accennato a ben cinque prototipi differenti con diverse configurazioni hardware. Di seguito un estratto dell’articolo di GforGames sull’argomento:

 

iPhone-6c-concept-3D-Future-005

 

Stando alle voci, alcune delle tecnologie che possono essere trovate in questi prototipi di iPhone 7 includono un connettore USB Type-C compatibile con degli auricolari, tecnologie di ricarica wireless, multi-Force Touch, impostazioni doppie per la fotocamera e riconoscimento delle impronte digitali integrato nel display. La fonte afferma che Apple starebbe anche testando la tecnologia AMOLED per il display, ma dobbiamo ricordare che, in base ad alcuni report recenti, il primo iPhone a utilizzare uno schermo AMOLED non sarà rilasciato prima del 2018.

La notizia non sorprende, poiché Apple è ben nota per testare diverse versioni di iPhone prima di un annuncio ufficiale. Bisogna anche ricordare, tuttavia, che molte delle tecnologie o dei design testati dalla Casa di Cupertino non hanno mai visto la luce, e non è impossibile che gran parte dei prototipi venga scartata prima dell’annuncio del prossimo modello di iPhone.

Nel frattempo, alcune voci relative ad iPhone 7 farebbero pensare alla scomparsa del connettore per jack da 3.5mm, confermando indirettamente l’inserimento di una porta USB Type-C per il prossimo smartphone di casa Apple.

Non dimenticate di seguire Italiamac su Facebook e Twitter per rimanere aggiornati su tutte le novità del mondo Apple!
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.