Bob Mansfield, capo hardware di Apple, sta per andare in pensione 1

Stando a quanto riportato da 9To5 Mac, poche ore fa, tramite un comunicato ufficiale, Apple ha fatto sapere che il suo Senior Vice President of Hardware Engineering, Bob Mansfield, sta per lasciare Apple per andare in pensione. Dan Riccio, attualmente Vice President of iPad Hardware Engineering, prenderà il suo posto nel corso dei prossimi mesi. Tim Cook, CEO di Apple, ha rilasciato una breve dichiarazione per il signor Mansfield, che ha fatto parte dell’azienda dal 1999.

Bob è stato una parte fondamentale del nostro team, conducendo l’organizzazione dell’ingegneria hardware e supervisionando il team che ha consegnato decine di prodotti innovativi nel corso degli anni. Siamo molto tristi di doverlo lasciare e spero che si goda ogni giorno della sua pensione.

Mansfield ha svolto un ruolo enorme nel campo hardware per l’azienda di Cupertino, dal 2008 si è occupato dell’hardware Mac e dal 2010 si è concentrato sull’hardware per iPod e iPhone. Ha inoltre guidato il team hardware per l’iPad fin dal suo concepimento nel 2010.

L’attuale Vice President of iPad Hardware Engineering, Dan Riccio, prenderà il posto di Mansfiled. Riccio è entrato a far parte di Apple nel 1998 con il ruolo di Vice President of Product Design ed è stato più volte determinante nel campo hardware nel corso della sua carriera. Dan ha conseguito una laurea in Ingegneria Meccanica presso l’University of Massachusetts Amherst nel 1986.

Dopo Steve Jobs, un’altra pedina fondamentale lascia Apple, come vedete il futuro dell’azienda di Cupertino?

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.