Ospiti d’eccezione e programmi straordinariamente coinvolgenti caratterizzeranno le prossime due tappe del Creativity Day 2015  -comunicato stampa-

Il 30 Settembre a Reggio Emilia e il 14 Ottobre a Milano, designer, art director, responsabili marketing, maker, startupper, sviluppatori, blogger, videomaker e, più in generale, coloro che amano la creatività e la comunicazione in tutte le sue forme, avranno modo d’incontrare speaker di fama internazionale, trovare nuove fonti d’ispirazione e fare networking in un contesto particolarmente dinamico e stimolante.

 

Reggio Emilia, 8 Settembre 2015 – Inside Training, società specializzata nella formazione e consulenza nell’ambito del design, della tecnologia e dell’innovazione, annuncia i ricchi programmi che caratterizzeranno le prossime due tappe del Creativity Day 2015, che si terranno il 30 Settembre a Reggio Emilia presso il Centro Internazionale Loris Malaguzzi e il 14 Ottobre a Milano presso il Teatro Elfo Puccini.

 

Il tradizionale keynote di apertura che, per quanto riguarda Reggio Emilia, verrà tenuto da Andrea Guida, designer esperto di processi collaborativi, sarà dedicato a tutti coloro che desiderano diventare Intra-prenditori, ovvero quelle persone che, nel contesto lavorativo, hanno intenzione di costruire intorno a loro il migliore dei mondi possibili.

L’apertura della giornata milanese, invece, sarà a cura di Alessandro Galetto, General manager e Chief Strategist di Sketchin, che porterà la platea a riflettere sul concetto di “Successo professionale” e su come il significato di queste parole sia in costante evoluzione.

 

A seguire, i partecipanti avranno modo di scegliere gli speech preferiti tra quelli che si svilupperanno in parallelo su tre diverse sale, ognuna caratterizzata da un diverso tema:

 

# CreativiSiNasce con i contenuti tecnici per chi “produce la creatività”: video, design, motiongraphics, typography, modellazione 3D, illustrazione;

 

# GeekSiCresce con contenuti tecnici dedicati al mondo degli sviluppatori e dei maker: stampa 3D, internet of (every)things, sviluppo wearable, web design;

 

# InnovatoriSiDiventa con contenuti più trasversali e dedicati anche a imprenditori, responsabili marketing, project manager: big data, web marketing, gamification, project management.

 

Tra gli ospiti della giornata emiliana, tra gli altri, si ricordano  Relajelcoco, agenzia di Madrid che si occupa di illustrazioni editoriali, e Claudio Di Biagio, che terrà uno speech su come coinvolgere il grande pubblico con il video, mente a Milano non mancheranno di raccogliere consensi Simone Massoni, con il suo progetto sulle font “Chicks & Type”, e il team di Sky che ha dato vita a “Buffa racconta – Storie di Campioni”, che racconterà cosa c’è dietro un format di successo.

Saranno poi tra i protagonisti di entrambe le giornate il team di Illo, agenzia torinese esperta in video e infografiche anche per il web, Leonardoworkx, super esperto di Cinema 4D, Giulio Roggeroe il metodo Agile per gli sviluppatori, Alberto Maestri e l’arte della gamification e molti altri ancora.

 

Per chi lo desidera, inoltre, è prevista la possibilità di approfondire ulteriormente gli argomenti affrontati in due degli speech del mattino con due workshop di approfondimento: uno dedicato allo sviluppo nativo con Apple Watch, con Andrea Trento e il secondo sulle tecniche di Creative Writing, con Pasquale Diaferia

 

Maggiori informazioni sul Creativity Day e il programma dettagliato delle giornate sono disponibili sul sito http://www.creativityday.it/

[VIA]

CDay378404 copy

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.