Tempo di iPhone nano nel 2012? 1

Come riportato su Cultofmac, Apple ed Android starebbero pensando di accaparrarsi parte del mercato Nokia relativo ai telefoni di piccolo taglio. Alcune indicazioni lascerebbero pensare che questo sarebbe il periodo per realizzare un ipotetico iPhone nano che altrimenti potrebbe non vedere mai la luce.

Da un lato la continua ascesa di Android, e dall’altro il possibile declino di Nokia dal passaggio tra Symbian a Microsoft Mobile, vedrebbero Apple solleticata dall’idea di inserirsi in un mercato dai costi più accessibili per il pubblico. Tim Cook, probabile successore di Steve Jobs, ha già dichiarato che vorrebbe cambiare l’immagine Apple di essere “solo per i ricchi”.

Diverse fonti, tra cui Wall Street Journal, Bloomberg e TechCrunch riportano che un iPhone nano era nelle ipotesi. Alcuni suggerimenti potrebbero vederlo come un sistema solamente streaming, quasi totalmente basato sul nuovo sistema di Cloud che Apple sarebbe in grado di velocizzare come vi abbiamo precedentemente ricordato.

Ipotesi vedrebbero un iPhone nano sulla linea di prezzo dell’iPod Touch e libero dall’obbligo di avere un operatore telefonico. Il tempo di creare questo nuovo prodotto potrebbe essere proprio ora, visto varie convergenze di mercato. Anche Google starebbe studiando lo stesso settore con il suo Mountain View. Pensate che questa ipotesi sia tangibile? Dovrebbe Apple mettere sul mercato un iPhone nano con queste premesse?

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.