Basandoci su quanto riportato dal Wall Street Journal Apple e Yahoo! starebbero valutando la possibilità di una collaborazione più profonda, mirata, per la società di Cupertino, ad allontanarsi maggiornamente dalla morsa di Google, e per il sito viola ad aumentare la propria visibilità.
Yahoo!, se questo progetto andasse in porto, verrebbe integrato non solo nell’app Borsa e Meteo (in cui è presente fin dagli esordi) ma anche in Siri, grazie alle news e alle notizie sportive, aiutando l’assistente personale a rilasciare risposte più complete, dettagliate ed aggiornate in tempo reale.
Il Wsj rivela inoltre che Yahoo! (il cui nuovo CEO è Marissa Mayer, ex-responsabile di svariati prodotti di Google) vorrebbe diventare il motore di ricerca di default di Safari: Fatto improbabile dato l’accordo decennale firmato nel 2009 con Microsoft per Bing e che Apple ha un contratto a lunga scadenza con Google.
Escludendo quindi quest’ultima opzione, Apple e Yahoo! potrebbero comunque avere la meglio in termini di guadagni sulla concorrenza, soprattutto considerando che iOS è sistema operativo mobile più remunerativo, anche più di Android per Google.
Insomma, un vero intreccio in stile soap opera tra giganti del settore! Staremo a vedere se questo matrimonio si farà!
Voi cosa ne pensate a riguardo?
Scarica l'App di Italiamac:

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.