Yahoo! e Apple stanno valutando una partnership più ampia per iOS?

Yahoo Apple Yahoo! e Apple stanno valutando una partnership più ampia per iOS?

Basandoci su quanto riportato dal Wall Street Journal Apple e Yahoo! starebbero valutando la possibilità di una collaborazione più profonda, mirata, per la società di Cupertino, ad allontanarsi maggiornamente dalla morsa di Google, e per il sito viola ad aumentare la propria visibilità.

Yahoo!, se questo progetto andasse in porto, verrebbe integrato non solo nell’app Borsa e Meteo (in cui è presente fin dagli esordi) ma anche in Siri, grazie alle news e alle notizie sportive, aiutando l’assistente personale a rilasciare risposte più complete, dettagliate ed aggiornate in tempo reale.

Yahoo e Apple Yahoo! e Apple stanno valutando una partnership più ampia per iOS?

Il Wsj rivela inoltre che Yahoo! (il cui nuovo CEO è Marissa Mayer, ex-responsabile di svariati prodotti di Google) vorrebbe diventare il motore di ricerca di default di Safari: Fatto improbabile dato l’accordo decennale firmato nel 2009 con Microsoft per Bing e che Apple ha un contratto a lunga scadenza con Google.

Escludendo quindi quest’ultima opzione, Apple e Yahoo! potrebbero comunque avere la meglio in termini di guadagni sulla concorrenza, soprattutto considerando che iOS è sistema operativo mobile più remunerativo, anche più di Android per Google.

Insomma, un vero intreccio in stile soap opera tra giganti del settore! Staremo a vedere se questo matrimonio si farà!

Voi cosa ne pensate a riguardo?







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Eva Pellizzari

Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.
Loading...